Soluzioni di comunicazione unificata per le aziende
Soluzioni di comunicazione unificata per le aziende: maggiore produttività e utilizzo efficace delle risorse.
Nel corso dell’ultimo anno molte persone si sono ritrovate a lavorare in smart working o in modalità duale, affrontando ore interminabili di video-call e riunioni in modalità telematica, a volte persino tra fusi orari diversi.
Per questo motivo alcune grandi realtà del panorama ICT, quali Dropbox, Zoom, Asana e Trello, hanno deciso di puntare alla comunicazione asincrona visuale per aiutare le aziende a sostenere le nuove necessità lavorative del periodo.
Questa soluzione permette agli utenti di alleggerire l’agenda delle riunioni sia in presenza che via call, registrando messaggi video, GIF e screenshot da inviare ai propri colleghi e collaboratori per comunicare in maniera efficiente da computer, tablet e smartphone.
Anche Cisco, partner ufficiale di Let’s Co il 3 agosto 2021 ha lanciato Vidcast, la sua app di videocomunicazione asincrona, per aumentare la produttività e la flessibilità dei suoi utenti-lavoratori.
Per il mercato italiano questa soluzione non è ancora disponibile.
Mediante un processo di comunicazione sincrona due interlocutori si trasmettono informazioni a vicenda nel medesimo lasso di tempo. Questo avviene, ad esempio, durante una telefonata o una video-call, ma anche mentre chiacchieriamo con i colleghi, in pausa, davanti a un caffè.
Questo modus comunicandi, in genere, è da preferire in situazioni che richiedono un botta e risposta immediato, oppure un confronto più ampio e difficilmente esauribile in breve tempo via E-mail o chat.
La comunicazione asincrona non richiede il collegamento contemporaneo degli interlocutori alla rete. Avviene, ad esempio, quando condividiamo un post su Facebook, ma anche quando inviamo un messaggio via posta elettronica e il destinatario risponde in maniera esauriente nei tempi a lui più congeniali.
Com’è facile intuire, si parla di comunicazione ibrida, quando le due soluzioni sopra citate coesistono, ovvero quando conversiamo via chat o app di messaggistica istantanea.
Tale tecnica presenta tutti i vantaggi della comunicazione sincrona e di quella asincrona. Per questo noi di Let’s Co la reputiamo indispensabile per la collaborazione aziendale.
Il profilo Collaborate che offriamo ai nostri clienti, oltre al servizio di centralino digitale con chiamate e video HD, racchiude le soluzioni efficienti e innovative di comunicazione ibrida, quali messaggistica istantanea e group chat per la condivisione di desktop, documenti e parole.
Con la nostra IM app ogni utente ha la possibilità di impostare stato, tra disponibile, assente e occupato, in diversi momenti della giornata a seconda della sua disponibilità a essere contattato in tempo reale.
Soluzioni di comunicazione unificata per le aziende: maggiore produttività e utilizzo efficace delle risorse.
Rete aziendale lenta: cause, soluzioni e consigli per ottimizzare la connessione internet della tua azienda.
Il social engineering sfrutta il fattore umano per minacciare la sicurezza informatica, proteggi la tua…
© 2024 Let's Co srl, Tutti i diritti riservati | Reg. Impr. PD 04144690270 | R.E.A. PD n. 411333 | P.I. 04144690270 | N° iscrizione ROC 28061 | Data Iscrizione ROC 09/03/2017 | Privacy Policy