Vai al contenuto

6 Vantaggi di Cisco Meraki per le Piccole Imprese

I vantaggi di Cisco Meraki per le Piccole Imprese sono tantissimi, soprattutto oggi che la trasformazione digitale in Italia – e nel mondo – è considerata una priorità.

Cos'è Cisco Meraki?

Nel 2021 il 54% delle aziende italiane ha raggiunto un livello più alto di digitalizzazione. A causa dei lockdown diffusi e delle misure di distanziamento sociale, l’interconnessione tra nuove tecnologie e business nell’ultimo biennio è avvenuta con una velocità considerevole. 

Spesso, però, nel processo di digitalizzazione, si riscontrano delle difficoltà non indifferenti. 

Per questo motivo, Cisco Meraki offre alle aziende una soluzione a prova di futuro che consente loro di passare rapidamente a un modello innovativo ed efficiente per la gestione delle reti e delle altre risorse informatiche. 

Si tratta di una società di telecomunicazioni, leader nel settore delle soluzioni di Cloud Networking. Tramite provider come Let’s Co, fornisce servizi digitali, quali sicurezza informatica, funzionalità wireless, amministrazione della mobilità aziendale e telecamere di sicurezza, tutti gestiti tramite un unico pannello di controllo in cloud.

Quali sono i vantaggi di Cisco Meraki per le Piccole Imprese?

Veloce da installare

Grazie alla possibilità di preconfigurare i dispositivi prima ancora che vengano consegnati e collegati, è possibile installare e configurare l’hardware Cisco Meraki in pochissimo tempo.

Ideale anche per team composti da poche persone

Grazie alla semplicità di gestione dei dispositivi, uno dei principali vantaggi di Cisco Meraki è che questo sistema rappresenta la soluzione ideale per le piccole imprese composte da poche persone fidate.

A prova di futuro

Un altro dei vantaggi di Cisco Meraki è che le sue funzionalità migliorano nel tempo. L’architettura basata sul cloud consente di scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti del firmware con nuove funzioni e aggiornamenti di cyber security.

Gestione intuitiva

Cisco Meraki offre una comprovata integrazione attraverso un’ampia gamma di reti, applicazioni e dispositivi, grazie a una soluzione facilmente personalizzabile per le esigenze informatiche di qualsiasi azienda. Inoltre, tale tecnologia è gestibile attraverso un unico pannello di controllo in cloud, accessibile da PC, tablet e/o smartphone. 

Potenziamento della digitalizzazione

La dashboard Cisco Meraki consente alle piccole aziende di monitorare le prestazioni delle proprie reti e apportare modifiche personalizzate alla loro configurazione in pochi secondi. 

Piena visibilità e controllo

Un altro dei vantaggi di Cisco Meraki è che le sue funzionalità migliorano nel tempo. L’architettura basata sul cloud consente di scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti del firmware con nuove funzioni e aggiornamenti di cyber security.

Let's Connect

Per saperne di più sulla partnership di Let’s Co con Cisco Meraki, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro programma di gestione e protezione della rete informatica aziendale Let’s Connect. 

Ti garantiamo servizi di cloud communication e cyber security personalizzati per le tue esigenze aziendali, con la nostra assistenza tecnica avanzata. 

Richiedi ora una demo gratuita!

check list voip per le piccole imprese

Condividi:

Rapporto Clusit 2024: l’Italia tra i paesi più colpiti

Rapporto Clusit 2024: l’Italia tra i paesi più colpiti

Rapporto Clusit 2024: +23% di attacchi informatici globali, l'Italia tra i paesi più colpiti. Scopri come proteggerti.

Integrare la telefonia su Microsoft Teams

Integrare la telefonia su Microsoft Teams

Scopri come integrare la telefonia su Microsoft Teams per centralizzare chiamate e messaggi aziendali in un’unica piattaforma.

Credito d’imposta e monitoraggio energetico

Credito d’imposta e monitoraggio energetico

Piano Transizione 5.0: misura per la trasformazione digitale che offre agevolazioni fiscali alle imprese italiane.