Vai al contenuto

L’Importanza degli Strumenti di Comunicazione Unificata in Cloud per le Aziende e il Mercato Globale

Secondo il rapporto pubblicato da Allied Market Research, si prevede che entro il 2023 il settore globale degli strumenti di comunicazione unificata in cloud possa raggiungere un valore di 74,24 miliardi di dollari

Anche il report della società di consulenza e ricerche di mercato Grand View Research evidenzia una crescita della dimensione del mercato mondiale della comunicazione unificata. 

Secondo questo studio, infatti, il suo valore dovrebbe raggiungere i 210,07 miliardi di dollari entro il 2028, con un tasso di crescita annuale previsto del 23,6%. Il settore della sanità dovrebbe registrare il più alto coefficiente di crescita, in quanto oggigiorno il personale assistenziale sempre più spesso si rivolge agli strumenti di comunicazione unificata in cloud per consultare i dati dei pazienti e confrontarsi in tempo reale con i colleghi. 

Lo stesso report di Grand View Research sottolinea che, oltre ai meri servizi di comunicazione e collaborazione aziendale, la migrazione al cloud offre alle imprese anche altri vantaggi. 

Rivolgendosi a un provider qualificato come Let’s Co, infatti, si può beneficiare di supporto tecnico specializzato, sicurezza di rete e soluzioni personalizzate alle proprie esigenze operative. 

Unified Communication: che cos’ha di speciale?

Negli ultimi anni lo spiccato bisogno di soluzioni avanzate di produttività e mobilità, insieme alla necessità di ridurre i costi dei processi amministrativi, ha portato le aziende a ricorrere agli strumenti di comunicazione unificata in cloud. Tale impeto di innovazione e operatività ha contribuito alla crescita di diversi settori industriali, attirando persino l’attenzione della Commissione Europea. 

Quest’ultima, infatti, per il triennio 2021-2023 ha già stanziato oltre un miliardo di euro per il miglioramento delle infrastrutture, tra cui il cloud, per la connettività. L’ambizione dell’UE è quella di mantenere la sovranità digitale. Lo si evince da un comunicato stampa sul Decennio digitale europeo

Quali sono i vantaggi degli strumenti di Comunicazione Unificata in Cloud per le aziende?

Le soluzioni cloud facilitano le imprese nei processi di collaborazione e interoperatività. Come? 

Rappresentando un modello di distribuzione agile, sicuro e scalabile per mezzo di applicazioni efficienti, ovvero software che includono numerose funzionalità e vantaggi, quali:

Anche tu stai cercando una soluzione di comunicazione unificata in cloud per la tua azienda? Scegli il piano Collaborate dell’offerta di Let’s Co!

Condividi:

Rete aziendale lenta? Scopri le cause e le soluzioni
06Dic

Rete aziendale lenta? Scopri le cause e le soluzioni

Rete aziendale lenta: cause, soluzioni e consigli per ottimizzare la connessione internet della tua azienda.

Come gli hacker minacciano la cyersecurity
27Nov

Come gli hacker minacciano la cyersecurity

Il social engineering sfrutta il fattore umano per minacciare la sicurezza informatica, proteggi la tua azienda.

Cos’è l’IVR – Interactive Voice Response
21Nov

Cos’è l’IVR – Interactive Voice Response

IVR: tecnologia avanzata che ottimizza i call center, riduce i costi e migliora l'esperienza del cliente.