Integrare la telefonia su Microsoft Teams
Scopri come integrare la telefonia su Microsoft Teams per centralizzare chiamate e messaggi aziendali in un’unica piattaforma.
I cyber attacchi in Italia sono in costante crescita, registrando un allarmante aumento del 40% nel primo semestre del 2023, quattro volte superiore alla media globale.
I settori particolarmente colpiti sono quelli finanziario e assicurativo, con un numero significativo di attacchi di “hacktivism”, un fenomeno che si inserisce nel contesto dei conflitti internazionali in corso. Questa è la situazione descritta nel rapporto annuale dell’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, Clusit, che ha analizzato 1382 attacchi a livello globale nel corso del primo semestre del 2023.
L’accelerazione verso il digitale ha coinvolto principalmente le piccole e medie imprese italiane, risultando impreparate di fronte alla crescente pressione dei cyber attacchi. Il 9,6% delle vittime a livello globale nel periodo considerato proviene dal nostro paese, un segnale che richiede azioni concrete per proteggere le aziende dall’inarrestabile aumento delle minacce cibernetiche.
Un’analisi approfondita della situazione italiana rivela uno scenario preoccupante anche nel lungo periodo. Dal 2018 al primo semestre del 2023 i cyber attacchi sono cresciuti del 61,5% a livello mondiale, mentre l’Italia ha registrato un aumento complessivo del 300%.
In questi cinque anni, ben 505 attacchi gravi hanno colpito realtà italiane, di cui il 26% si è verificato nel primo semestre del 2023. Aprile ha segnato un record, con 262 attacchi, il picco massimo del semestre e di sempre, secondo quanto dichiarato dal Clusit. Questi dati sottolineano l’urgente necessità di rafforzare le difese cibernetiche soprattutto nel contesto italiano.
In risposta a questa emergenza, Let’s Co propone Let’s Connect, la soluzione completa di gestione e protezione della rete informatica aziendale.
Let’s Connect si basa su un sistema integrato di firewall, hardware e software progettato per difendere la rete aziendale da attacchi informatici, virus e malware. Il servizio comprende anche un supporto tecnico fornito da professionisti esperti, garantendo una risposta immediata ed efficace alle minacce in evoluzione.
L’obiettivo primario di Let’s Connect è prevenire la perdita di dati aziendali e garantire la continuità operativa proteggendo le applicazioni e i servizi critici per il business. Questa soluzione offre un livello di sicurezza avanzato in grado di mitigare i rischi legati alle violazioni della sicurezza informatica.
Let’s Connect si adatta alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, offrendo un pacchetto completo di cybersecurity. La soluzione è indicata anche per reti più complesse e strutturate, grazie a una gestione centralizzata in cloud intuitiva che assicura la massima semplicità d’uso.
Fare fronte alla crescente minaccia dei cyber attacchi richiede un approccio radicale e nuovi investimenti nella sicurezza informatica. Let’s Connect si propone come la chiave per la protezione delle aziende, offrendo una soluzione tecnologica avanzata che assicura un ottimo rapporto tra costo e prestazioni grazie all’utilizzo di tecnologie leader del mercato.
Scegli Let’s Connect e investi nella difesa del tuo business.
Scopri come integrare la telefonia su Microsoft Teams per centralizzare chiamate e messaggi aziendali in un’unica piattaforma.
Piano Transizione 5.0: misura per la trasformazione digitale che offre agevolazioni fiscali alle imprese italiane.
I sistemi di videoconferenza supportando il lavoro ibrido e remoto con strumenti avanzati come il Cisco Room Kit.
© 2024 Let's Co srl, Tutti i diritti riservati | Reg. Impr. PD 04144690270 | R.E.A. PD n. 411333 | P.I. 04144690270 | N° iscrizione ROC 28061 | Data Iscrizione ROC 09/03/2017 | Privacy Policy