Rapporto Clusit 2024: l’Italia tra i paesi più colpiti
Rapporto Clusit 2024: +23% di attacchi informatici globali, l'Italia tra i paesi più colpiti. Scopri come proteggerti.
Nell’era post-pandemia il lavoro ibrido appare come la soluzione migliore per tutte le organizzazioni, grandi o piccole che siano. Complici quindi la crisi sanitaria e la diffusione di nuove tecnologie digitali, le aziende hanno accelerato gli investimenti nella trasformazione del lavoro e stanno ottenendo migliori risultati di business.
I cambiamenti sono stati sempre più netti, accelerati ulteriormente dagli eventi che hanno ridefinito il concetto di “normalità”. In questo contesto, si sono diffuse nuove forme di lavoro flessibile, molto distanti dai modelli del passato.
Qualche anno fa si parlava di lavoro da casa quindi svolgere la propria attività interamente all’interno delle proprie mura domestiche. Un po’ alla volta le persone hanno iniziato a tornare in ufficio per poi dare il via a una nuova tendenza, quella del lavoro ibrido. Questo modello di business unisce tre mondi: il lavoro in sede, quello da casa e quello svolto in mobilità.
Il lavoro ibrido necessita dell’unione di risorse umane, spazi fisici aziendali e servizi IT all’interno delle imprese. Questo per trasformare il lavoro da un’attività legata a un luogo specifico in una più flessibile e versatile. In altre parole, le organizzazioni devono combinare questi tre settori per creare un ambiente di lavoro più facilmente adattabile alle esigenze dei dipendenti e delle attività aziendali.
Con lo smart working cambiano anche gli spazi delle imprese. Fino a qualche anno fa il luogo di lavoro prevedeva una postazione fissa per qualcuno e stanze singole per altri. Ora invece le grandi aziende stanno attuando importanti cambiamenti come la creazione di spazi di lavoro progettati per motivare e dare un significato al lavoro in ufficio.
Data la maggiore flessibilità del lavoro, le aziende stanno diventando sempre più smart e intelligenti. Al fine di consentire ai dipendenti di svolgere le loro mansioni in modo efficiente e produttivo, indipendentemente dalla loro ubicazione o dal dispositivo utilizzato, le imprese sono alla ricerca di soluzioni innovative. Oltre ai computer aziendali, agli aggiornamenti del sistema operativo e a una connessione internet veloce, le aziende devono investire in soluzioni avanzate per affrontare questa nuova era lavorativa. Ad esempio: webcam per garantire riunioni e videoconferenze di alta qualità, cuffie che permettono una comunicazione senza ostacoli con chiunque in qualsiasi momento e sistemi di sicurezza aziendale.
Perché il lavoro ibrido dia risultati positivi è fondamentale che le aziende adottino i giusti strumenti.
Per questo nasce Let’s Co: la soluzione che permette di coordinare il team ovunque si trovi, con funzionalità di comunicazione e collaborazione integrate. Let’s Co aiuta le aziende a implementare il lavoro ibrido in modo efficiente e affidabile offrendo gli strumenti necessari per comunicare e collaborare in sicurezza, da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.
Per avere maggiori informazioni contatta il nostro team, saremo lieti di spiegarti nel dettaglio il servizio.
Rapporto Clusit 2024: +23% di attacchi informatici globali, l'Italia tra i paesi più colpiti. Scopri come proteggerti.
Scopri come integrare la telefonia su Microsoft Teams per centralizzare chiamate e messaggi aziendali in un’unica piattaforma.
Piano Transizione 5.0: misura per la trasformazione digitale che offre agevolazioni fiscali alle imprese italiane.
© 2024 Let's Co srl, Tutti i diritti riservati | Reg. Impr. PD 04144690270 | R.E.A. PD n. 411333 | P.I. 04144690270 | N° iscrizione ROC 28061 | Data Iscrizione ROC 09/03/2017 | Privacy Policy