Vai al contenuto

Smart Working e Cloud Computing

Il futuro della comunicazione aziendale a portata di click!

Videoconferenze, smart working, applicazioni mobili e didattica a distanza sono soltanto alcuni dei termini che ormai da più di un anno sono entrati nella nostra comunicazione quotidiana.

Prima si trattava di neologismi di dominio colloquiale. Oggi, invece, a causa della fulminea e irrimediabile spinta tecnologica conseguita dal lockdown, è la comunicazione aziendale ad accogliere attivamente questi termini del nuovo millennio. 

Grazie agli strumenti di collaborazione digitale, infatti, si possono raggiungere modalità di lavoro più efficienti. Le riunioni tra fornitori e clienti, ad esempio, possono essere svolte comodamente da casa, in smart working senza perdere tempo in spostamenti di andata e ritorno. 

Persino all’interno dello stesso ufficio si possono sfruttare i vantaggi di una comunicazione aziendale basata sul Cloud Computing.

Smart working e Cloud Computing: cosa sono?

  • – Smart Working: sulla Treccani quest’espressione si trova tra i sinonimi di lavoro agile. Si tratta di un neologismo registrato nell’enciclopedia dal 2018, descritto come “Flessibilità prevista dalla legge all’interno di un rapporto di lavoro subordinato,  finalizzata a incrementare la produttività e a facilitare il lavoratore nelle sue esigenze personali”. Il che spesso si traduce in telelavoro.

  • – Cloud Computing: tecnologia che consente di usufruire, tramite server remoto ( o cloud), di risorse software e hardware, il cui utilizzo è offerto come servizio da un provider. Questa forma di terziarizzazione tecnologica avanzata permette alle aziende di evitarsi gli oneri di acquisto di licenze o macchine per usufruire di servizi indispensabili al business, affidandosi a un erogatore di servizi Internet come Let’s Co

Il Cloud Computing è indispensabile per la collaborazione aziendale

Questa soluzione digitale permette di utilizzare molteplici servizi di collaborazione e comunicazione aziendale in qualsiasi luogo e momento. La sola condizione richiesta è l’accesso alla rete Internet. 

Tale tecnologia di Cloud Computing permette di chiamare, videochiamare, corrispondere tramite messaggistica istantanea e condividere lo schermo e i documenti del desktop da pc, smartphone e tablet in maniera accessibile a tutti. 

Let’s Co, società italiana specializzata in Soluzioni Cloud di Comunicazione e Collaborazione offre soluzioni semplici e trasparenti per le tue esigenze aziendali.

Condividi

Rete aziendale lenta? Scopri le cause e le soluzioni

Rete aziendale lenta? Scopri le cause e le soluzioni

Rete aziendale lenta: cause, soluzioni e consigli per ottimizzare la connessione internet…

Come gli hacker minacciano la cyersecurity

Come gli hacker minacciano la cyersecurity

Il social engineering sfrutta il fattore umano per minacciare la sicurezza informatica,…

Cos’è l’IVR – Interactive Voice Response

Cos’è l’IVR – Interactive Voice Response

IVR: tecnologia avanzata che ottimizza i call center, riduce i costi e…